Tour of the Alps 2025, Michael Storer conquista la classifica finale: “Devo ringraziare tutta la squadra, oggi siamo stati come un meccanismo ben oliato”

Michael Storer ribalta la classifica e conquista il Tour of the Alps 2025. Dopo aver perso la maglia verde nella giornata di ieri a seguito di un attacco da lontano di Thymen Arensman (Ineos Grenadiers), l’australiano della Tudor Pro Cycling oggi non è voluto essere da meno e, grazie anche ad un eccellente lavoro di squadra, è riuscito a riscavalcare il neerlandese grazie ad un attacco a circa 35 chilometri dalla conclusione, staccando tutti gli avversari di classifica e andando così a conquistare una vittoria di spessore a due settimane esatte dal grande obiettivo stagionale rappresentato dal Giro d’Italia.
“Sono estremamente soddisfatto di questa mia settimana di corsa. – commenta il nativo di Perth nell’intervista post-tappa – Devo ammettere che avrei preferito se avessimo potuto vivere una corsa meno complicata, considerando che ho dovuto attaccare ogni giorno per riuscire a conquistare questo successo. Oggi però la squadra è stata letteralmente incredibile, siamo stati come un meccanismo perfettamente oliato e non abbiamo fatto neanche una mossa sbagliata e per questo devo ringraziare ogni singolo membro della squadra per questa mia vittoria perché hanno dato tutti il 110%”.
L’attenzione del classe 1997 si sposta ora alla Corsa Rosa che prenderà il via tra due settimane a Tirana e in cui Storer, se potrà fare affidamento su una condizione ai livelli di quella vista in questi giorni, si candida ad avere un ruolo da protagonista sia per le tappe che anche per la classifica generale: “Questo successo mi permette anche di guardare ai prossimi appuntamenti con più fiducia. – conclude l’australiano – Sto bene e spero di poter portare questa condizione anche al Giro“.
Scegli la tua squadra per il FantaLiegi-Bastogne-Liegi: montepremi minimo di 1.500€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |